Opera Wine Lab – Wine&Thecity
Dal 14 marzo al 15 giugno 2019 torna Wine&Thecity, l’appuntamento dedicato al vino che ha luogo nella splendida cornice partenopea. A Napoli in 12 appuntamenti avrà luogo l’Opera Wine Lab, un percorso sensoriale tra Opera e Winetasting, nato dalla collaborazione tra Il Teatro di San Carlo e il MeMUS – Museo e Archivio Storico.
Si tratta di un percorso multisensoriale che si muove tra i linguaggi della Musica, del teatro e della degustazione del vino. Vuole essere il luogo di incontro dei cinque sensi: Vista, Udito e Tatto sono i protagonisti dell’esplorazione guidata da un Formatore del Teatro San Carlo; mentre un Sommelier dell’Ais Napoli stimolerà, attraverso la degustazione il Gusto e l’Olfatto. Ogni incontro, della durata di circa due ore, sarà un unicum dedicato, di volta in volta, ad un diverso linguaggio e ad un’Azienda Vinicola selezionata da Wine&Thecity al fianco di un Pertner food. Anche Terredora Di Paolo partecipa all’evento con i suoi vini, in un entusiasmante viaggio tra i cinque sensi. Tra le proposto gastronomiche Baccalaria con l’Accademia Partenopea Baccalajuoli, Locanda del Borgo di Acquapetra Resort&Spa, Casa Kbirr, I Love Murtadell, pasticceria Mennella.
Per maggiori info ed acquisto del biglietto, del prezzo di 20 euro a persona, si rinvia ai canali ufficiali del Teatro San Carlo (compreso il sito Web).